Ready for tomorrow

I continui cambiamenti in atto nell'industria creano sfide sempre nuove per le aziende di tutto il mondo. Anche nel 2021, è con passione e determinazione che noi - "Sensor People" - ci impegniamo ad assicurare un successo duraturo nelle applicazioni specifiche.

Abbiamo dato vita ai Leuze Experience Days scegliendo come slogan "Ready for tomorrow". Questo formato ci permette di continuare ad offrire grande vicinanza ai nostri clienti, di avere uno scambio diretto con loro e di aggiornarli sulle novità del mondo di Leuze.

Vieni a scoprire le novità, i nuovi prodotti e le nuove tecnologie nell'ambito dell'automazione industriale. Potrai partecipare alle conferenze tecniche, alle presentazioni di prodotti e ai gruppi di dibattito con gli interventi degli esperti, oppure concordare un appuntamento per una visita virtuale esclusiva con uno dei nostri esperti.

Non vediamo l'ora di interagire con te!

Webinar

Potrai creare il tuo programma personale delle due giornate e approfittare dei tanti temi affrontati!

Vai ai temi in programma

Visita virtuale

Registrati per una visita virtuale esclusiva del nostro nuovo showroom. Uno dei nostri colleghi ti mostrerà le innovazioni più recenti e sarà lieto di rispondere alle tue domande specifiche.

Per saperne di più

Il programma nel dettaglio

26-27/05/2021

Mercoledì

26/05 - ore 10:00

Tecnologie di identificazione dei codici a barre nei sistemi di convogliamento

Stai valutando di impiegare lettori di codici a barre basati su laser per la lettura di codici 1D nei pressi o sui sistemi di trasporto? Ti mostreremo come eseguire una messa in opera della macchina semplice e veloce aumentando al contempo la disponibilità della macchina grazie all'impiego di tecnologie come la Code Reconstruction Technology, l'Adaptive Signal Adjustment, l'integrated connectivity o con una struttura di collegamento modulare.

Relatore: Massimo Matteotti

Durata: 60 min

Partecipo

26/05 - 14:30

Barriere di sicurezza senza sensori di muting

Ti sei mai chiesto se la protezione di accesso ai percorsi di trasporto sia possibile anche senza sensori di muting?
La risposta è "Sì, con lo Smart Process Gating". Quest'ultimo si basa sulle cortine fotoelettriche di sicurezza MLC SPG di Leuze. Qui ti mostriamo come funziona.

Relatore: Tommaso Susani

Durata: 60 min

Partecipo

Giovedì

27/05 - ore 10:00

Sensori e applicazioni per macchine confezionatrici ed etichettatrici per il settore packaging

Vuoi riconoscere qualsiasi oggetto nella tua macchina senza tempi di inattività e di ricalibrazione?
Ti mostreremo dal vivo e in modo reale per la tua applicazione la nostra nuova fotocellula a tasteggio con riferimento dinamico DRT 25C, basata sulla nuovissima tecnologia del Contrast Adaptive Teach. Inoltre, ti illustreremo soluzioni applicative con sensori per le macchine packaging orizzontali.

Relatore: Sergio Riva

Durata: 60 min

Partecipo

27/05 - ore 14:30

Soluzioni di sicurezza: Monitoraggio e protezione degli accessi

Sei alla ricerca di un sistema di sicurezza in cui l'isola robotizzata continui a lavorare anche durante l'intero processo di caricamento e di alimentazione? Ti mostreremo come la soluzione di sicurezza di Leuze garantisca il massimo sfruttamento del sistema e una sicurezza continua.

Relatore: Tommaso Susani

Durata: 60 min

Partecipo

27/05 - ore 16:30

Direttiva macchine e norme generali di riferimento: le novità 2019-2020-2021

Panoramica generale su aggiornamenti, modifiche ed integrazioni introdotte nel 2019, 2020 e 2021 su Direttiva macchine e norme generali di riferimento

Relatore: Ing. Cappelletti della Quadra S.r.l

Durata: 60 min

Partecipo

Visita virtuale

Ti aspettano questi highlight

Durante la visita virtuale del nostro showroom i nostri esperti ti forniranno una panoramica dei nostri servizi e ti illustreranno le nostre innovazioni in esclusiva.

Unica per tutto: la nuova fotocellula a tasteggio di riferimento dinamico DRT 25C

La nuova fotocellula a tasteggio di riferimento DRT 25C riconosce in modo affidabile le più svariate forme e materiali senza necessità di ricalibrazione al cambio dell'oggetto.

Primo sensore a forcella combinato GSX14E al mondo

Combinazione compatta dei due principi di rilevamento, quello ad ultrasuoni e quello ottico, in un unico alloggiamento. Riconoscimento di tutti i tipi di etichette con un unico sensore.

Safety Solutions

Le nostre soluzioni di sicurezza si basano su concetti di sicurezza innovativi e garantiscono un flusso dei materiali senza intoppi e una sicurezza continua. I nostri esperti di sicurezza li adattano su misura al layout specifico dell'impianto.